Maruska & Adamo
24 maggio 2013
Sono passati 4039 giorni dal nostro matrimonio

Ricevimento

Saremo lieti di festeggiare
presso
Ristorante Sottovento Via Imbarcadero n. 3 Lierna Lecco

http://www.sottoventolierna.it

Ecco qui....cari parenti ed amici....dopo la cerimonia civile saremo lieti di accoglierVi per i festeggiamenti presso il Ristorante Sottovento di Lierna, splendida location sul Lago di Como, nel ramo di Lecco...dove il proprietario Ignazio & tutto il suo meraviglioso staff ci accoglieranno con il consueto calore. Il Ristorante Sottovento è uno dei nostri SPONSOR!! Grazie infinite!!!!!!!!!!!!

Se qualcuno di Voi invitati ha qualche esigenza particolare in tema culinario (cfr. allergie, celiachia e/o intolleranze a qualche alimento, se siete vegani, vegetariani, carnivori o onnivori etc..) non esitate a comunicarcelo così da poter creare un menù ad hoc per Voi e non farvi rimanere a bocca asciutta!

UNA PICCOLA RICHIESTA:

Il parcheggio del ristorante non è grandissimo....VI PREGHIAMO DI LASCIARE I POSTI AUTO PER LE PERSONE DISABILI, ANZIANE E PER L'AUTO DEGLI SPOSI.

Nelle viette laterali si trovano vari parcheggi. GRAZIE.

 

E PARLIAMO DEL RICEVIMENTO...

In Italia sta prendendo piede la "Reception Line" ovvero secondo noi il  modo migliore per salutare ogni invitato.

Gli sposi  si mettono alla testa di una fila che dovrebbe essere all'entrata del luogo del ricevimento. In questo modo tutti gli invitati devono passare davanti a loro, e gli sposi avranno un momento per ognuno di loro, per ringraziarli, salutarli.

Tableau Mariage e Posti a sedere:

All'ingresso del Ristorante troverete il nostro "Tableau Mariage" a tema.......

Attenzione....verificate a quel tavolo siete assegnati e...seguite le "istruzioni" per trovare il posto a sedere e poi...a tavola.....Buon Divertimento a tutti!!!!!!

Foto/Video: Vogliamo che ci siano più "ricordi" possibili di questa neravigliosa giornata e della partecipazione di tutti voi..per cui dateci dentro con videocamere e fotocamere!!! Fateci poi avere le vostro foto/video all'indirizzo mail: "maruskaeadamo@libero.it". Grazie!!

Musica...e dintorni: ogni tipo di musica e richiesta sarà gradita...ma attenzione...il karaoke sarà in agguato e potrebbe cogliervi nel momento in cui ...avrete la bocca piena!! Fate casino!!!!!

Primo ballo:Tradizione vuole che gli sposi siano i primi sulla pista, con un ballo lento, "da soli". Dopo la prima canzone, tradizione dice che lo sposo dovrebbe fare il prossimo ballo con la suocera, mentre la sposa balla  con il suocero e poi via....tutti a scatenarsi!!

Torta Nuziale: cerimonia della torta (tenuta alla fine del pasto) ...lo so ...la nostra non sarà una torta nuziale "convenzionale" ...ma perchè essere uguali a tutti!!! Noi siamo originali.....vedrete! Ringraziamo anticipatamente Sara che ci donerà gli il "cake topper"!

Andare a casa: Gli invitati dovrebbero rimanere tutti fino a quando non partono gli sposi: nel nostro caso ci fermeremo fino a tardi per l'open bar per cui.....non fatevi problemi....

Il bouquet: Alla fine del ricevimento la sposa lancerà il suo bouquet all'indietro nella direzione delle donne nubili...anche se convivete non mi importa...vi voglio tutte "affamate di bouquet"! La donna che prende il bouquet sarà la prossima del gruppo a sposarsi. C'è una cosa simile per gli uomini; lo sposo dovrebbe togliere il reggicalze dalla sposa (ogni sposa dovrebbe portare un reggicalze, non so perché, ma è un'altra tradizione!) e lo lancia all'indietro verso i suoi amici celibi e/o conviventi!

La macchina:

Grazie al nostro amico Luigi che accompagnerà la nubenda  alla cerimonia e poi gli sposi al ristorante....promettiamo di non attaccarti dietro lattine, palloncini e altre cose strane...ma solo un piccolo omaggio floreale.


Crea ora il tuo Wed Site!